Recensione: Colazione da Darcy - Ali McNamara

ottobre 24, 2021

Un libro carino e divertente, una lettura leggera e piacevole, che vi porterà ad immergervi in una magnifica isola al largo delle coste irlandesi, dove una romantica  storia d'amore si intreccia al folklore e alle leggende d'Irlanda. L'isola di Smeraldo vi sorprenderà ancora una volta, regalandovi emozioni tanto intense quanto indimenticabili. Ce la farà la nostra Darcy a ritrovare sé stessa?


  • Titolo: Colazione da Darcy

  • Autore: Ali McNamara

  • Genere: Romanzo Rosa

  • Editore: Newton Compton


Trama

Quando Darcy McCall perde l'adorata zia Molly, l'ultima cosa che si aspetta è ricevere in eredità... un'isoletta in mezzo al mare! Sperduta al largo delle coste occidentali dell'Irlanda, l'isola di Tara è rimasta disabitata per anni ma, secondo le ultime volontà della zia, Darcy dovrà restarci a vivere per almeno dodici mesi se vuole ereditare la proprietà. Un bel colpo, non c'è che dire, per la povera ragazza, che improvvisamente dovrà dire addio alla frenetica vita metropolitana e abbandonare per sempre le sue belle décolleté con il tacco, in cambio di un paio di comodissime galosce antipioggia! Una volta sull'isola, Darcy non dovrà affrontare soltanto i mille problemi pratici di una landa di terra in mezzo al mare, ma si troverà alle prese anche con una difficile scelta: chi, tra l'affascinante Conor e il testardo Dermot - due abitanti dei quali l'isola si è popolata dopo il suo arrivo - saprà farla sentire davvero a casa?



Recensione


Un libro carino e divertente, una lettura leggera e piacevole, che vi porterà ad immergervi in una magnifica isola al largo delle coste irlandesi, dove una romantica storia d'amore si intreccia al folklore e alle leggende del luogo, tra fascino e mistero. 


Louboutin, abiti firmati e alla moda sono elementi essenziali nella vita di Darcy, la frizzante protagonista di questo romanzo, abituata alla frenetica vita londinese, al trucco e ai bei vestiti, ovviamente griffati! Da un giorno all'altro, dopo la morte della zia Molly, si ritroverà erede dell'isola di Tara, un'isola deserta al largo delle coste irlandesi ormai abbandonata. La sua missione è quella di far rinascere una comunità in questo posto tanto bello quanto solitario e dimenticato. Ce la farà Darcy nella sua impresa?


All'inizio non sarà facile per la nostra protagonista adattarsi alla vita dell'isola: di certo le sue Louboutin non sono il tipo di calzature adatte ai lavori pesanti che ci sono da fare sull'isola! Grazie all'affascinante Dermot e ai suoi preziosi consigli, Darcy comincerà a capire come funziona la vita nella comunità e a rendersi utile, nel suo piccolo. Ma il rapporto tra i due non sembra essere dei migliori: il giovane è sempre scontroso e poco socievole nei confronti della nostra protagonista... cosa si nasconderà dietro quest'atteggiamento burbero e scostante?


Ben presto, Darcy si ritroverà divisa tra l'attrazione irresistibile che prova nei confronti del giovane Dermot e l'affascinante Conor, con i suoi occhi azzurri e una bellezza da lasciare senza fiato. Saranno i profondi occhi blu di Conor oppure il carattere ombroso e misterioso di Dermot a rubarle il cuore? 



"Gli occhi, Darcy. Prova a guardarci dentro. Guardali davvero. Potresti sorprenderti di quello che vedrai."


I personaggi descritti dalla scrittrice sono ben caratterizzati e interessanti: a parte il debole nei confronti della protagonista, nella quale mi sono immedesimata fin dal primo momento, ha catturato la mia attenzione Eamon, l'anziano dell'isola, con i suoi racconti sul folklore irlandese che profumano di leggenda e mistero. 


La nostra Darcy è senza dubbio il personaggio che ha avuto l'evoluzione più evidente e positiva rispetto agli altri: col tempo si è adattata ad una nuova vita, completamente diversa da quella che aveva vissuto in precedenza e ha imparato ad apprezzare anche le piccole cose belle che ci circondano. Perché l'isola di Tara è magica, il suo fascino irretisce chiunque e ti lascia senza fiato. 


Il romanzo è scorrevole e il linguaggio scelto dall'autrice è semplice ed immediato, chiaro e lineare nel suo insieme. La storia è divertente e accattivante, un ottimo libro da leggere per rilassarsi e passare qualche ora in compagnia di una piacevole lettura. Consigliatissimo!



Valutazione: 🌟🌟🌟🌟


Rachel













You Might Also Like

0 comments

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram