Recensione: I fantasmi di Ashburn House – Darcy Coates

luglio 21, 2023

Una misteriosa dimora, fatiscente e immersa in un bosco sinistro e isolato dalla cittadina di Ipson, un'eredità inaspettata per la giovane Adrienne, la quale ha bisogno di un nuovo inizio per ricominciare a vivere. Ma qualcosa di sinistro si aggira attorno ad Ashburn House e non si tratta solo di leggende metropolitane… strani rumori, oscure presenze che non trovano pace si aggirano tra le mura di questa casa, quale sarà il loro intento? 

 

Titolo: I fantasmi di Ashburn House
Autore: Darcy Coates
Genere: Narrativa horror
Editore: Fanucci Editore

 

Trama

 

La regina delle atmosfere horror arriva con una storia di intrigo, mistero e paura.


Tutti conoscono Ashburn House. Si sussurra che la proprietaria precedente sia impazzita e che la casa sia infestata. La gente del posto si tramanda storie assurde su quanto accaduto lì negli anni. Ma quando Adrienne, disperata e alla ricerca di un posto in cui stare, eredita l’antica dimora fatiscente, la vede solo come un’àncora di salvezza... finché non cala la notte. Una presenza potente e arrabbiata è determinata a farsi sentire. Alla fine, Adrienne non può più ignorare che quella casa sia diventata una minaccia oscura e impalpabile. Tirando le fila di un mistero vecchio di decenni, si rende conto di essere diventata preda di un’entità soprannaturale e carica di un forte risentimento. Non sa come fuggire né come sopravvivere. Solo di una cosa è certa: i morti di Ashburn House non sono riusciti a trovare pace.

 

Recensione

 

Ashburn House, un’antica dimora immersa nel mistero, fuori dalla piccola cittadina di Ipson. Numerose leggende, col tempo, sono state sapientemente ricamate dagli abitanti del luogo riguardo a questa abitazione: una casa infestata dai fantasmi, terribili segreti che avvolgono in un alone magico e terrificante questa enorme villa, racchiusa in un giardino in cui aleggia odore di morte. La famiglia che vi abitava è stata assassinata in circostanze macabre e misteriose, tra la gente del paese non circola soltanto un’unica versione della terribile fine degli Ashburn: c’è chi crede che siano stati avvelenati, altri sostengono che il padre sia impazzito e abbia ucciso tutti, altri ancora affermano che sono stati trucidati. Quale sarà la verità?

 

"Circolano molti pettegolezzi attorno ad Ashburn House. I bambini del paese adorano raccontare storie di fantasmi che la riguardano. Be', lo facevamo anche noi da piccole. È il Santo Graal del mistero."

 

La giovane Adrienne ne è la legittima erede e, trovandosi in un periodo di ristrettezze economiche, questa abitazione è una manna dal cielo per lei e per il suo dolce gattino Wolfgang. Nonostante le dicerie che circolano in paese riguardo a questa dimora e a tutte le sinistre leggende che vi sono state costruite attorno, la nostra protagonista è coraggiosa e non crede a nulla di tutto ciò: il popolo è noto per colorire e infiocchettare queste storie di fantasmi, specie se la casa in questione si trova in un punto periferico e isolato dal paese e la vecchia proprietaria, malvista da tutti, è ormai morta e sepolta. Saranno soltanto dicerie oppure vi è un fondo di verità in tutto questo?

 

La madre di Adrienne, morta un po’ di tempo addietro, non ha mai visto di buon occhio la prozia Edith e ha fatto di tutto per tenere la sua amata figlia lontana da quella donna così misteriosa. La nostra protagonista, però, è felice dell’eredità che le ha lasciato e non vede l’ora di trasferirsi nella nuova dimora: questo sarà un nuovo inizio per lei e per Wolfgang, potranno ricominciare da qui. Certo, la casa ha bisogno di qualche lavoro di ristrutturazione, ma non appena le sarà possibile e avrà guadagnato abbastanza soldi, la ragazza ha intenzione di rimetterla in sesto. Basteranno forza e coraggio per fronteggiare Ashburn House e i suoi terrificanti misteri?

 

"Wolfgang drizzò un orecchio. Adrienne rivolse al bosco un ultimo sguardo confuso, stranita dalla calma degli alberi e degli uccelli. <<Non l’ho immaginato>> ripeté a voce bassa. <<Vero?>>"

 

Ben presto, Adrienne capisce che c’è qualcosa che non va in quella casa: avverte strane presenze, uccelli che volano di colpo emettendo versi sinistri, messaggi enigmatici a cui non riesce a trovare risposta… in poco tempo, la nostra protagonista capisce che ha sottovalutato le dicerie inerenti quest’antica dimora e ha commesso un grave errore nel farlo. Una tomba vuota sul percorso di Ashburn Walk, ombre sinistre e minacciose che si fanno strada tra le mura di Ashton House, terrorizzando anche l’espressione dei quadri affissi alle pareti. Qualcosa di sinistro sta per accadere…

 

"Forse alcune storie sono troppo orribili per essere raccontate."

 

Un’entità sovrannaturale, un fantasma che non trova pace, inizia a perseguitare la giovane Adrienne, intrappolata in una dimora che si sta pian piano trasformando nella sua tomba. E. Ashburn – sarà il fantasma della prozia Edith a tormentarla? Allora per quale motivo le ha lasciato in eredità la casa? Cosa si nasconde dietro i misteri di Ashburn House? Darcy Coates, con abile maestria, ci regala un thriller avvincente, dalle sfumature horror e macabre, che vi farà accapponare la pelle. Una trama ben costruita, una protagonista ingenua ma forte e determinata, presenze sovrannaturali che non riescono a trovare pace e tormentano la vita di persone innocenti. Uno scenario horror davvero ben costruito, un’atmosfera da brivido e tanto, tanto mistero.

 












 

 

 

 

 

 

 

You Might Also Like

0 comments

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram