Recensione: Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa
luglio 31, 2023Dopo il grande successo del primo volume "I miei giorni alla libreria Morisaki", Satoshi Yagisawa torna in libreria con un nuovo romanzo, il prosieguo del precedente, "Una sera tra amici a Jinbōchō". Un libro breve ma pieno di emozioni ad ogni pagina, impregnato di valori profondi e importanti. Satoru, Momoko, Takako e molti altri sono pronti a farvi ritornare nel loro mondo, nel cuore della libreria Morisaki, per vivere una nuova avventura piena di sentimento e dolcezza.
Titolo: Una sera tra amici a Jinbōchō
Autore: Satoshi Yagisawa
Genere: Narrativa
Editore: Feltrinelli
Trama
“Continua a prenderti cura della libreria Morisaki. Quel posto è la prova tangibile che noi due insieme siamo esistiti.”
Recensione
Lo scorso anno, quando ho letto "I miei giorni alla libreria Morisaki", ne sono rimasta entusiasta. È stata una lettura piena di emozioni, riflessioni, molto introspettiva: in poche pagine, Satoshi Yagisawa mi ha permesso di entrare in contatto col mio "io" più profondo attraverso Takako, la giovane protagonista, una ragazza in piena crisi esistenziale, dal carattere complesso e burrascoso come un mare in tempesta. Ma la presenza e l'amore dello zio Satoru, insieme al conforto che solo un libro sa donare, sono riusciti a lenire le sofferenze di un'anima tormentata e a permetterle di ritornare a galla, prima di annegare nell'immenso e imprevedibile mare delle emozioni.
A un certo punto ebbi la bizzarra sensazione di essere tutt'uno con la libreria. La mia era come un'esistenza rarefatta, la mia coscienza si dilatava.
Quel senso di ansia indefinibile a poco a poco si ridimensionò. E il mondo, che fino ad allora mi era sembrato un fiore sul punto di appassire, all'improvviso rifiorì.
È ovunque, il dolore. E allora voi non dovrete scappare, quando sarete tristi dovrete piangere e poi andare avanti insieme al vostro dolore. Questa è la vita.
0 comments